LE NOSTRE BASI

BASI OPERATIVE

STREVI (AL) – Sede e base principale

La base di Strevi, in provincia di Alessandria, è sede dell’azienda dal 2010. In quanto base principale di tutti gli interventi di manutenzione sia per elicotteri della propria flotta che per quelli esterni, la struttura è stata concepita con i più moderni criteri in materia di sicurezza sul lavoro, funzionalità, vigilanza e comfort dei dipendenti. È dotata di elisuperficie per il decollo e l’atterraggio di elicotteri, ambienti per l’hangaraggio e la manutenzione di diversi elicotteri in contemporanea, ricovero per parco macchine, laboratori per interventi di avionica, magazzino fornito di parti di ricambio, aula per corsi di aggiornamento e un adeguato complesso di uffici e zone relax per il personale. La sua ubicazione nel sud del Piemonte facilmente raggiungibile dalla rete autostradale, la rende un punto di riferimento importante per tante aziende elicotteristiche ed elicotteristi privati del nord Italia che scelgono SWS per la manutenzione dei propri velivoli. Dalla base di Strevi, inoltre, la flotta SWS può svolgere, con limitati costi di trasferimento, operazioni di trasporto passeggeri da e verso gli aeroporti dell’Italia settentrionale, nonché di lavoro aereo, in Piemonte e soprattutto in Liguria, dove negli anni l’azienda ha consolidato una posizione di leadership nello svolgimento di lavori al gancio.

LAION (BZ) – Base secondaria

La base di Laion in località Pontives gestita da Star Work Sky è l’hub operativo della Onlus Aiut Alpin Dolomites e dell’azienda Elikos. La struttura è organizzata ed attrezzata per la massima operatività nei servizi di elisoccorso alpino ed assistenza medica richiesti al numero 112, e comprende ambienti per piloti, meccanici, personale medico e paramedico, verricellisti, elisoccorritori e cinofili. L’attività HEMS eseguita con elicottero bimotore Airbus EC135T3 è giornaliera nel periodo invernale ed estivo ed è la prima in Italia ad aver ricevuto l’autorizzazione ad effettuare interventi notturni (NVIS Single Pilot). La base di Pontives è anche il punto di partenza migliore per voli panoramici sulle Dolomiti, servizi di heli-ski sui monti dell’Alto Adige, lavori aerei al gancio e servizi di shuttle verso gli aeroporti dell’Italia nord-orientale e dell’Austria.

ALGHERO (SS) – Base secondaria

La base di Alghero, sita in Zona Industriale San Marco a pochi minuti dall’Aeroporto Internazionale “Riviera del Corallo”, è il risultato di una lunga e radicata presenza di SWS nel territorio sardo iniziata nel 1986 con il primo servizio di antincendio boschivo per la Regione Autonoma e poi sviluppata nel 2003 in una presenza operativa costante e completa. La base operativa di Alghero è attrezzata per svolgere un’ampia gamma di lavori aerei in tutta la Sardegna ed è dotata di elicotteri predisposti al trasporto VIP e ai trasferimenti fra gli aeroporti ed i più esclusivi resort dell’isola, oltre che verso la Corsica, Roma e il continente. Durante il periodo estivo la presenza della SWS in Sardegna è estesa ad altre basi stagionali dislocate su tutto il territorio sia per il servizio di antincendio boschivo, sia per servizi di trasporto passeggeri in Costa Smeralda.

VOGOGNA (VB) – Base secondaria

La base secondaria di Vogogna in Val d’Ossola è costituita da personale specializzato in operazioni di lavoro aereo in zone montagnose con un’elevata conoscenza delle Alpi Pennine e Biellesi. L’impiego dell’elicottero in queste zone è fondamentale per assicurare approvvigionamenti di vario tipo ai rifugi alpini, per la messa in sicurezza dei versanti montagnosi e per servizi di heli-ski nei rinomati comprensori del Monte Rosa.

ALTRE AREE OPERATIVE: LIGURIA

SWS è operativa anche da Rapallo/Portofino (GE), tutto l’anno e sull’intero territorio ligure. L’azienda è una consolidata realtà per quanto concerne i servizi per l’edilizia sia pubblica che privata. L’ottima conoscenza del territorio, l’intensa attività e la quantità del servizio offerto anche in aree congestionate e problematiche, permettono un sostanziale abbattimento dei costi di trasferimento e di esecuzione dei lavori a vantaggio dei clienti finali.